Autenticità ed Archiviazione

Come avviene per tutti i grandi artisti, purtroppo molte opere contraffatte da terze persone entrano nel mercato dell'arte. Questo fenomeno sgradevole ormai dura da qualche decennio ottenendo come risultato che molti collezionisti si ritrovano "ignari" possessori di opere non realizzate dal Maestro Tullio Grassi.

 

Si effettuano perizie delle opere del Maestro Tullio Grassi.

Viene rilasciato regolare certificato di autenticità ed archiviazione.

Le opere sono periziate dai figli Mario e Alfonso Grassi.

 

A r c h i v i a z i o n e  e   P e r i z i a

Le opere periziate con esito positivo, vengono numerate ed archiviate. Questo consentirà in futuro un'identificazione sicura, facilitando le transazioni tra collezionisti che possono così contare su una certificazione catalogata dell'opera consultabile in qualunque momento facendo richiesta a questo archivio. Inoltre un' opera archiviata presenta un valore di mercato superiore ad un' opera che non lo è. I possessori di opere periziate ed archiviate hanno diritto a richiederne la pubblicazione permanente sul sito ufficiale del Maestro, "Archivio Storico ed Artistico del Maestro Tullio Grassi" fondato dai figli Alfonso e Mario.

 

.:Tariffe:.

Numero Opere Costo Perizia (iva inclusa)
1

100,00 € (in sede) 

1 50,00 € (autentica su foto)
Per più opere sono previste agevolazioni  

§ Regolamento §

Per avviare la procedura di perizia è necessario inviare a mezzo E-Mail foto nitide di alta qualità del fronte e del retro dell' opera indicando le misure del telaio. Successivamente verrà concordato un appuntamento presso la sede di Salerno, per visionare il dipinto in prima persona. In alternativa è possibile richiedere la perizia ed archiviazione su foto.

Inviare una E-Mail all'indirizzo info@tulliograssi.com con oggetto "Perizia ed Archiviazione Opera". 

Allegare:

  1. 2 Foto alta qualità. Una del  fronte e una del retro dell'opera

  2. Specificare Dimensioni dell'opera (non comprensive della eventuale cornice)

  3. Indicare nella Email: Nome, Cognome, Indirizzo completo, Email e Codice Fiscale (dati necessari per l'emissione della fattura)

  4. Allegare copia bonifico (importo a seconda del servizio richiesto) intestato ad: Alfonso Grassi IBAN IT41W0558401799000000021462 Causale: Archivio Opera Tullio Grassi

Come già evidenziato, successivamente verrà concordato un appuntamento presso la sede di Salerno, oppure in caso di autentica su foto sarà inviato il materiale direttamente a mezzo posta ordinaria all'indirizzo indicato dal richiedente.

 

 

Se possiedi un opera del M° Tullio Grassi e vuoi partecipare all' Archiviazione contatta:

E-Mail: info@tulliograssi.com - InfoLine: +39 348 226 9765